Weblogic Academy, formazione gratuita per giovani talenti

Mar 7, 2018 | formazione, news | 0 commenti

Weblogic Academy è un percorso formativo di cinque settimane realizzato da Nexus Advanced Technologies in partnership con Randstad Technologies Italia con l’obiettivo di formare futuri Application Consultant in ambito Oracle. 

Cinque settimane, otto giovani talenti e un obiettivo: acquisire le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Application Consultant in ambiente Oracle.

Lunedì 5 marzo si è conclusa la prima edizione di Weblogic Academy, un percorso formativo e di inserimento professionale in ambito ICT della durata di cinque settimane promosso da Nexus Advanced Technologies in partnership con Randstad Technologies Italia e Overnet Education.

Guidati e seguiti da un team di quattro professionisti, i nostri ragazzi hanno avuto modo di approfondire le tematiche legate alla programmazione Java, ai Sistemi Operativi Unix e alle alle Architetture SOA, e inoltre apprendere alcune soft skill oggi indispensabili nel mondo del lavoro, quali leadership, comunicazione efficace e teamwork.

“Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione ormai consolidata con Randstad Technologies: le Academy si confermano esperienze formative complete, perchè non mirano più solamente all’acquisizione di competenze tecniche, ma anche a riflettere sulle proprie attitudini e sulle soft skills.”

Carlotta Del Negro, HR Business Partner in Nexus Advanced Technologies

 

Tutti le iniziative di Nexus Advanced Technologies sono progettate per essere replicabili e sostenibili nel tempo. Dopo l’Academy della scorsa primavera sullo sviluppo mobile, Nexus Advanced Technologies conferma il suo trend di crescita investendo nella crescita di giovani talenti inserendo, a valle di questo Campus, quattro ragazzi all’interno dell’organizzazione.

 

Lavora con noi

NexusAT è costantemente alla ricerca di professionisti dell’Information Technology e della Comunicazione Digital. Se la nostra realtà aziendale ti incuriosisce, scopri qui le posizioni disponibili oppure inviaci la tua candidatura spontanea.