Back to Work: 3 app per sopravvivere al rientro in ufficio

Ago 22, 2018 | ideas, produttività | 0 commenti

È la storia che si ripete anno dopo anno e prende il nome di “rientro in ufficio”. Ecco una piccola guida di sopravvivenza!

Ti giri un attimo e siamo quasi a settembre. E settembre significa solo una cosa: le ferie sono finite.

Diciamocelo, il momento migliore dell’anno finisce troppo presto e tornare in città è un po’ come risvegliarsi da un bel sogno. Sia che le tue vacanze siano state rilassanti o meno, al mare o in montagna, il ritorno al solito tran-tran potrebbe essere traumatico.

Ma niente panico! Vediamo insieme tre tipologie di App che vi aiuteranno a superare il trauma da rientro in ufficio.

 

1. Il frigo è ancora al mare

Sfidiamo chiunque a tornare a casa dopo due settimane e trovare qualcosa nel frigorifero che non sia mezzo limone e una bottiglia di acqua. Hai disfatto i bagagli, fatto una doccia e ora hai fame ma non hai voglia di andare a fare la spesa e men che meno di cucinare per il giorno dopo. Cosa fare? Utilizza un servizio di food delivery, così potrai ordinare del cibo comodamente da casa o dall’ufficio… e fingere di essere ancora in vacanza.

2. Rimettere la testa sulle spalle? Fatto ?

Il rientro non è mai soft e non si è mai pronti a dover riprendere la routine lavorativa: vaghi per qualche giorno, con quell’aria spaesata di chi non comprende come ieri fosse in spiaggia ed oggi in ufficio. Per far in modo che non ti sfugga nulla, scarica un’applicazione in grado di organizzare le tue giornate, catturare e a ordinare idee, progetti e liste di cose da fare. I buoni propositi ripartono da settembre, giusto? È bene quindi essere pronti.

3. Hasta… la prossima avventura

Credi sia troppo presto per tornare alla realtà? Pianifica le prossime ferie! Progettare un nuovo viaggio con largo anticipo, infatti, ti permetterà non solo di risparmiare soldi ma anche di vivere le settimane lavorative che ti aspettano con più entusiasmo e motivazione. Scarica le App delle compagnie aeree con cui voli più spesso e iscriviti alla loro newsletter per rimanere sempre informato sulle loro promozioni.

 

La tecnologia fa ormai parte della nostra quotidianità, sta a noi farne buon uso nei momenti più bui. Conosci altre App o hai suggerimenti secondo te indispensabili per sopravvivere al rientro dalle vacanze?

Condividi con noi le tue idee!