QArc©

IL PRODOTTO NEXUSAT PER L'ENTERPRISE APPLICATION INTEGRATION

Contattaci per scoprire la soluzione EAI
più semplice, performante e accessibile

contattaci

L’attenzione all’innovazione ha sempre caratterizzato la nostra ricerca: nel 1998 abbiamo creato QArc© , il prodotto NexusAT di Enterprise Application Integration con tecnologia REST. A soli due anni di distanza dalla nascita del metalinguaggio XML, infatti, i fondatori di NexusAT già abbracciavano quello che sarebbe diventato il modello di architettura orientato ai servizi

Grazie allo standard di integrazione proprietario XService, QArc© può fornire il proprio servizio in vari protocolli: SOAP, REST fino ad OFX che, benché datato, resta riferimento per l’erogazione dei servizi bancari in cui QArc© è specializzato. Proprio dal legame con i servizi bancari viene l’attenzione ai problemi di elaborazione differita, che richiedono la presa in carico di un’esecuzione della logica applicativa in tempi dilazionati.

 

Quali sono i vantaggi dell’implementazione di un Enterprise Application Integration?

Ogni azienda si trova a dover gestire sistemi di servizi che devono interagire tra loro: da un CRM all’ERP al backoffice fino all’e-shop. Gli strumenti di Enterprise Application Integration servono a minimizzare il numero di implementazioni custom da eseguire, rendendo inoltre meno gravosi gli sforzi in caso di cambiamenti a uno dei sistemi integrati.

 

Perché QArc©?

Pur dotato di un’infrastruttura affine a quella dei competitor più grandi, QArc© garantisce performance migliori essendo dotato di un motore più leggero: senza fronzoli e ovviamente cloud compliant permette una riduzione sostanziosa del numero di server, reggendo carichi consistenti senza richiedere un aumento delle risorse hardware.

Questo rende i servizi QArc© accessibili anche a realtà più piccole che richiedono le stesse prestazioni di un livello enterprise

QArc© si installa su server Windows 2012 R2 e richiede SQL server 2000-2014 per il catalogo dei servizi. È implementabile su Linux con Mono (supporta .NET 4.5) ma sono possibili anche altre integrazioni.

Tra i nostri clienti implementano le soluzioni QArc©: Mediolanum, Aero Gravity, Coster e Repower.