I 5 articoli più letti del 2018 su NexusAT

Dic 13, 2018 | blogging, news | 0 commenti

Photo by Pixabay on Pexels

Quali sono stati i 5 articoli del nostro blog più letti nel 2018? Scoprilo qui!

Siamo giunti a fine anno, ma prima di salutare definitivamente il 2018 e prepararci a un promettente 2019 diamo un’occhiata a cosa è successo negli ultimi dodici mesi sul nostro blog. In questo articolo vogliamo riproporti i 5 articoli più letti del 2018: qualora te li fossi persi, eccoli qui.

 

1    Global Digital 2018: il report globale sui social media

Per chi lavora in ambito IT e Digital, il report realizzato da We Are Social in collaborazione con Hootsuite sui principali trend riguardanti i social media, l’universo digital e la loro diffusione è ormai diventato un punto di riferimento per conoscere i nuovi scenari di mercato che si prospettano nel futuro. Noi ne abbiamo selezionati alcuni, scoprili!

> Leggi l’articolo

 

2.     Professionisti IT cercasi: le 3 figure più richieste dal mondo del lavoro

L’avvento del digitale, e la conseguente Digital Transformation dei modelli e dei processi di business aziendali, si sta traducendo in una storica opportunità di lavoro. Quali sono le 3 figure IT più richieste?

> Leggi l’articolo

Piccolo bonus: se invece vuoi entrare a far parte di una realtà aziendale solida, e da sempre improntata all’innovazione, scopri qui le nostre posizioni aperte.

 

3    Il tuo primo cliente? I tuoi dipendenti. 6 riflessioni sull’engagement aziendale

Creare brand awareness, attirare lead e firmare contratti è vitale per un’azienda ma non dimentichiamoci dei tuoi dipendenti. Non dimenticare di prenderti cura di chi realizzerà i grandi progetti della tua azienda: il tuo primo obiettivo di engagement, infatti, sono proprio loro.  

> Leggi l’articolo

4.     Pardot: cos’è e perché implementarlo nella tua strategia B2B

Sai che molte aziende B2B si affidano a piattaforme di Marketing Automation, ne hai sentito parlare, hai capito che possono portare diversi vantaggi ma, esattamente, di che cosa si tratta? Scopri Salesforce Pardot!

> Leggi l’articolo

> Scopri i nostri servizi di consulenza su Salesforce

 

5.     Out of Office: quando l’email non va in vacanza

L’Out of Office è un tema estremamente attuale. Anche a Natale. Di risposte automatiche se ne vedono di tutti i tipi: da quelle più ironiche a quelle che non dicono nulla. Perché non provare invece a trasformare una comunicazione di questo tipo in un messaggio di valore?

> Leggi l’articolo

E per l’anno che verrà? Cosa ci consigliate?  

Buona lettura e felice anno nuovo!