fbpx

CloudHQ: email productivity at its finest!

Set 10, 2019 | produttività | 0 commenti

Photo by rawpixel.com on Pexels

CloudHQ: produttività ed efficienza in un’unica integrazione.

Che si tratti della tua email personale o di quella aziendale, Gmail è oggi parte integrante della nostra quotidianità.

Questo servizio di posta elettronica è diventato infatti lo strumento di lavoro più diffuso. Basti pensare che nel 2016 gli indirizzi email utilizzati dagli italiani erano 71 milioni. Come dire, esistono più caselle di posta che abitanti!

Quando, nel 2004, Google lancia Gmail molti pensano a uno scherzo. E ora a 15 anni di distanza, Gmail è leader di mercato, grazie a un sistema anti-spam più evoluto rispetto ai competitor e – soprattutto – ad uno spazio concesso gratuitamente. Semplice da utilizzare e di immediata comprensione, questa soluzione offre diversi tool e integrazioni che ne aumentano le potenzialità. Tra queste, in Nexus Advanced Technologies, abbiamo sperimentato, e tuttora continuiamo a utilizzare, CloudHQ.

leadCloudHQ: email productivity at its finest!

Ideato nel 2011, CloudHQ è un servizio online che migliora la produttività del singolo e semplifica la gestione dei file in entrata e uscita.

I nostri team Amministrazione e HR, in particolare, hanno ottenuto diversi benefici da questa integrazione, come ad esempio la strutturazione di un lavoro di engagement aziendale attraverso l’invio di contenuti di varia natura: dai cedolini agli auguri di compleanno. Abbiamo potuto sfruttare CloudHQ per inviare email personalizzate ed ingaggianti che hanno poi registrato un ottimo CTR. Con CloudHQ è infatti possibile creare template email da inoltrare a uno o a più dipendenti a seconda dell’occasione.

Uso quotidianamente CloudHQ unitamente a un altro tool di Mailing Automation, sempre integrato con Gmail. Devo dire che mi ha semplificato notevolmente la gestione delle comunicazioni, sia interne che esterne all’azienda. Tutto nel cloud, tutto facilmente fruibile a 360 gradi.

Valerio

Accountant, Nexus Advanced Technologies

Tra i servizi disponibili, inoltre, CloudHQ consente di:

  • sincronizzare file e dati tra cloud, senza scaricare app;
  • convertire email in PDF;
  • inoltrare contemporaneamente più email a più indirizzi.

E molto altro.

Vuoi saperne di più?

Visita il sito di CloudHQ per scoprire quali vantaggi può portare alla tua azienda!