fbpx

Natale 2019: 9 idee per scegliere il regalo giusto

Dic 5, 2019 | Ideas | 0 commenti

Il Natale è ormai alle porte: il rischio patacca è dietro l’angolo e l’occasione per farsi belli agli occhi dei colleghi è altrettanto vicina. Non sbagliare regalo, segui i nostri consigli!

La ricerca del regalo perfetto, si sa, non ha mai fine. Abbiamo elencato qui sotto, suddivisi per categoria, i consigli più (o meno!) opportuni per creativi, developer e molto altro!  

 

1. Tre consigli per i creativi

Il tuo creativo di fiducia ti attende speranzoso, un poco distaccato da quell’albero così kitsch e poco minimal. Non deluderlo!

  1. Lascia stare il contenuto, pensa al packaging! Nessun creativo sarà davvero soddisfatto dal regalo che gli farai, a meno forse che tu recuperi una rarissima edizione pop up dei libri di Munari. Concentrati sul contenitore! Una carta di design, delle decorazioni pop e irriverenti, accessori fermacarta conquisteranno il suo cuore anche se gli regali un portachiavi.
  2. La scrivania. Lo spazio di lavoro del creativo è la sua casa, il suo migliore amico, la sua principale fonte di ispirazione: contribuisci ad arricchirlo con oggettistica da scrivania, meglio se di design o ispirata all’ultimo colore Pantone uscito.
  3. Scrittura. I creativi sono tra le poche entità ancora attaccate all’utilizzo di carta e penna: via libera alla cartoleria! Trova la penna con inchiostro a prova di gravità, la matita con 5 gradi di acquerellabilità, l’evidenziatore intelligente, la biro riconoscibile a scansione. Buona fortuna!

2. Tre consigli per i colleghi developer 

Pur così burberi in apparenza anche i developer sentono lo spirito natalizio: aiutali a vivere bene le feste con questi consigli:

  1. Giochi: i dev sono dei giocherelloni, si sa, quindi perché non assecondare questa loro vena? Ci sono molte possibilità in tal senso: credits per scaricare giochi da cellulare, o per rpg online, o carte da gioco ispirate alla loro interessantissima vita 
  2. Attenzione: quello che piace a voi non è quello che piace a loro! A meno che si tratti di birra (quasi sempre). Via con qualche produttore indie, o qualche edizione speciale della loro birra preferita.
  3. Nutritelo: al developer i regali interessano fino a un certo punto…basta che abbia la pancia piena! In NexusAT vanno forte le caramelle gommose, ma anche i cornetti e dolciumi vari!

Sei un developer? Non ti hanno fatto un regalo? Vieni a lavorare in Nexus! Scopri le nostre posizioni aperte!

3. Due idee per il team Salesforce

  1. Non c’è niente che possa dare gioia ai provetti consulenti di Salesforce come un prodotto brandizzato: faranno di tutto per uno zainetto, una tazza, un ombrello, un posacenere, una matita, una salvietta, un deodorante, basta che porti impressa la nuvola blu!
  2. Come ogni consulente che si rispetti, nervosismo e sedentarietà sono i principali nemici del Salesforce team: coinvolgili in una pausa pranzo diversa, o meglio ancora trascinali in palestra, beh dai almeno a fare una passeggiata. Dopo le resistenze iniziali ti saranno grati!

4. Tre idee uno spunto per i sales

  1. Beh, hanno il rimborso spese, pensi davvero ci sia qualcosa che non si possano procurare da soli?

E in caso non basti, sulla nostra pagina di Natale trovi tutto l’occorrente per entrare nella giusta atmosfera!