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Migliora il tuo servizio clienti con Salesforce Service Cloud

da | Mag 5, 2020 | Produttività, Salesforce | 0 commenti

In un mercato sempre più competitivo e in continua evoluzione, le aziende oggi sentono la necessità di adeguarsi ai cambiamenti portati dalla Digital Transformation con nuovi strumenti di lavoro che consentano loro di essere al passo con le richieste dei clienti e del mercato.

In particolare, offrire assistenza ai clienti ovunque essi si trovino attraverso una piattaforma in grado di garantire un servizio di supporto costante è ormai una priorità per molte aziende operanti nel B2B indipendentemente dal loro business.

 

Cos’è Service Cloud?

Service Cloud è la soluzione per il servizio clienti di Salesforce che permette di configurare servizi di assistenza più rapidi ed efficienti tenendo traccia di ogni interazione e mettendo a disposizione del tuo customer service tutti gli strumenti necessari a intercettare le esigenze dei clienti, sempre e ovunque, attraverso qualsiasi dispositivo.

Vantaggi

 

leadReperibilità costante

La soluzione consente ai propri operatori di accedere al servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Dalla gestione dei contatti e dell’account fino alla gestione dei ticket e all’avanzamento dei workflow di lavorazione e autorizzazione, Service Cloud ti consente di avere a portata di mano informazioni e dati su ogni comunicazione passata e presente in qualunque momento lo desideri, così da evitare tutte le problematiche tipiche di un processo manuale e cartaceo.

 

leadAssistenza personalizzata

Le aspettative dei clienti riguardo all’assistenza sono sempre molto alte. Pertanto soddisfare esigenze sempre nuove richiede una soluzione personalizzata che garantisca da un lato un eccellente livello di servizio, dall’altro un’esperienza di qualità non replicabile dalla concorrenza. Ad esempio, gestire le priorità degli interventi per mezzo di specifici indicatori, permettendo di conoscere in tempo reale l’avanzamento delle attività.

 

leadSupporto omnicanale

Monitorare i diversi canali disponibili per offrire ai tuoi clienti assistenza ai quesiti richiesti è importante per garantire loro risposte tempestive. All’interno della soluzione è possibile registrare un ticket da qualsiasi canale online esso provenga (email, Facebook, WhatsApp, etc…) identificando automaticamente l’azienda e il referente. In questo modo è possibile rispondere sia ad una richiesta di supporto sia richiedere un feedback al cliente sulle attività svolte attraverso una survey.

 

leadAssistenza predittiva

Risolvere i problemi prima che questi si verifichino è il prossimo passo nella rivoluzione del servizio clienti. Con Service Cloud puoi garantire la massima soddisfazione dei tuoi acquirenti offrendo loro gli strumenti necessari per anticipare richieste di assistenza o manutenzione. Per esempio, allo scadere di una garanzia, la soluzione crea in automatico un ticket di reminder affinché vengano svolti i controlli tipici dello stato di operatività del prodotto utilizzato dal cliente.

 

I nostri clienti sono una finestra eccezionale per osservare quello che succede sul mercato. Diventare customer-centric è dunque oggi un must per le aziende che vogliono restare competitive. Per questa ragione è importante dotarsi di una soluzione per la gestione del servizio clienti in grado di fornirti insight utili a cogliere tempestivamente i trend e di conseguenza adattarti velocemente ai cambiamenti in atto.

 

Photo by Arlington Research on Unsplash

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