Digital Career: le professioni del futuro
La digital transformation è il principale driver di innovazione strategica della quarta rivoluzione industriale, denominata anche “Industria 4.0”. Essa determina una modifica sostanziale del modo di fare industria, con l’utilizzo di soluzioni avanzate che consentono...
Customer training: 4 motivi per collaborare alla formazione dei tuoi clienti
4 step su come organizzare un customer training efficace Costruire un programma di formazione interna continua è tra i punti cardine delle aziende con una visione prospettica e innovativa, e rientra tra le principali tendenze emerse dalla crisi pandemica. Allo...
Mulesoft e Salesforce: come si integrano?
Da poco più di un anno MuleSoft è entrato nella scuderia Salesforce, con l’obiettivo di aiutare le aziende a sviluppare il proprio percorso di digital transformation attraverso l’interconnessione e l’integrazione di tutti i loro sistemi di business. La centralità dei...
Visitor, Prospect, Lead | terminologia in Salesforce Pardot
Cos’è un visitor, un prospect e un lead in Salesforce Pardot Visitor, prospect e lead sono tre termini che vengono utilizzati per identificare passaggi chiave del percorso di un utente, più propriamente detto funnel, all’interno di un software di marketing...
New Normal | Mercato ICT e Covid-19: è tempo di fare un bilancio
Con l’inizio del secondo trimestre 2021 è tempo di fare un bilancio, seppur ancora parziale, di come il mercato digitale italiano ha reagito ad uno degli anni più difficili della storia del nostro Paese e del mondo intero. Seppur il periodo più difficile sembra...
Service Max Asset 360 e Mulesoft
I dati stanno assumendo sempre più un ruolo centrale nell’organizzazione e nell’impostazione del lavoro: la data science gioca e giocherà un ruolo di rilievo crescente per le aziende che basano le propria attività sulla raccolta dei dati e sulla loro integrazione....
Le campagne in Salesforce e in Pardot: che differenza c’è?
Creare e impostare le campagne in Salesforce Pardot e in Salesforce può generare confusione. Ecco una semplice spiegazione di come funzionano. Il termine “campagna” è uno tra i più utilizzati nel linguaggio del marketing e non solo. Proprio per questo,...
Employee Engagement: il New Normal del mondo HR raccontato dagli esperti del settore
Durante l’ultimo anno il mondo e il modo in cui lavoriamo sono profondamente cambiati e ci ritroviamo oggi in una nuova normalità segnata da ritmi completamente differenti. Insieme al nostro partner Salesforce, abbiamo voluto essere presenti e protagonisti durante una...
Salesforce Employee Experience
Salesforce reinventa l'esperienza dei lavoratori per organizzare la nuova normalità. Il mondo e il modo in cui lavoriamo sono rapidamente cambiati e hanno portato con sé nuove modalità di gestione del lavoro e del personale. In tempi così frenetici e in rapido...
Strategie di Automazione e Segmentazione
8 strategie di automazione e segmentazione da implementare nel tuo software di marketing automation Dopo aver acquistato e implementato un software di marketing automation, come ad esempio Salesforce Pardot, sei alla ricerca di ulteriori approfondimenti e idee...