Digital Marketing | Cos’è e perchè il tuo business non può farne a meno
È ormai chiaro a tutti che uno dei temi fondamentali dell’agenda politica, economica e sociale del nostro Paese vede la Digital Transformation come driver principale per affrontare il “New Normal”. Con questo termine ci si riferisce alla nuova realtà che...
Data Basics – Alle fondamenta della segmentazione: la Cluster Analysis
Per porre le basi della propria value proposition, ancora prima della fase di ideazione di un concept di prodotto o di servizio, il primo imprescindibile passaggio che dovrai verificare è quello del posizionamento. Dovrai quindi identificare i benefit che...
Sales & Marketing: due team in simbiosi per la lead generation
Il team Marketing e quello Sales, nella stragrande maggioranza delle organizzazioni, affrontano le loro routine lavorative in maniera differente. Questo perché spesso, pur condividendo l’obiettivo generale di crescita del business nel quale operano, i due team...
Data Basics – ad ognuno i suoi KPI: scegli quello giusto da monitorare
Quando parliamo di KPI ci riferiamo ad indicatori misurabili di come e quando i target operativi e strategici vengono raggiunti; essi infatti descrivono quanto efficacemente ci si avvicina ad un determinato fattore di successo. L’utilizzo di una tipologia di KPI...
Ottimizzare le tue landing page: come farle diventare veri generatori di lead
Come sicuramente saprai già il tuo website è la chiave di volta del tuo posizionamento online, e come ogni asset di primaria importanza è giusto che si dedichi ad esso una grande attenzione, in termini di ricerca, analisi, studio e progettazione. Oggi parliamo di una...
Webinar: come organizzarli e tracciare i contatti
Cos’è un webinar? Come funziona? Come gestire i contatti acquisiti? Ecco una guida per sfruttarlo nel tuo business B2B. Quali sono gli scopi principali dell'organizzazione dei webinar e soprattutto, quali software utilizzare per l’host di un webinar? Come? Ha senso...
Come trarre il massimo dai tuoi Webinar con Salesforce Pardot
Premessa: I contenuti Organizzare i contenuti del tuo webinar è il primo passaggio per impostare un evento di successo. Fai in modo che il tuo webinar sia coinvolgente e che trattenga l’attenzione dei partecipanti. Per farlo, definisci un obiettivo chiaro e lineare,...
Nexus Advanced Technologies è Partner DocuSign
Annunciamo con orgoglio che Nexus Advanced Technologies è diventata Partner DocuSign: un ulteriore incremento di competenze che ci aiuta a supportare i nostri clienti nei processi di Digital Transformation in modo sempre più efficace. Con questa partnership, NexusAT...
Verifica le tue buyer personas con i dati
Creare delle buyer personas non significa solo descrivere il potenziale pubblico d'acquisto per il tuo business, ma generare una serie di intuizioni che possono essere usate dal team marketing, sales e dai dipartimenti di prodotto per prendere decisioni informate e...
Digital Transformation: un progetto in sinergia tra Salesforce, ServiceMax, H-FARM e Nexus
Per soddisfare le esigenze di clienti sempre più connessi, le aziende devono adattarsi più velocemente che mai. Tutti noi, per poter essere collaboratori decisivi nei progetti dei nostri partner e clienti, dobbiamo ampliare costantemente le nostre capacità attuali....