fbpx

NexusAT ottiene la certificazione ISO 9001 e la certificazione ambientale ISO 14001

Nov 28, 2018 | News | 0 commenti

Photo by Alena Koval on Pexels

ISO 9001 e ISO 14001: le certificazioni che mettono al centro il cliente e la sua soddisfazione e il benessere e il rispetto del pianeta.

La certificazione UNI EN ISO 9001, o Certificazione di Qualità, è il riconoscimento da parte di un organismo di certificazione del Sistema di Gestione di Qualità di un’azienda. Il rilascio di tale certificazione è il risultato di un percorso volto all’ottimizzazione di tutte le attività aziendali.

Questa certificazione è quel che si chiama un adempimento volontario: non c’è una normativa che obblighi il soggetto a certificarsi, la scelta è libera e non vincolata. Ciò significa che NexusAT ha deciso in totale autonomia di procedere alla riorganizzazione e razionalizzazione di tutte le proprie procedure e dei processi, a partire dalla direzione aziendale fino al marketing e alle vendite, dai sistemi di approvvigionamento fino alla progettazione, produzione e assistenza post vendita, per garantire uno standard di qualità, vantaggio non solo per i dipendenti ma anche e soprattutto per i propri clienti.

Anche certificarsi secondo la ISO 14001 non è obbligatorio, ma è frutto della scelta volontaria dell’azienda di stabilire e mantenere un proprio sistema di gestione ambientale. Questa certificazione serve a dimostrare che l’organizzazione certificata ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e che ne cura sistematicamente il miglioramento in modo efficace e sostenibile.

Siamo fieri di aver ottenuto entrambe le certificazioni: il lavoro lungo e impegnativo di questi mesi è stato oggi riconosciuto, a garanzia del nostro impegno di chiarezza, trasparenza, rispetto e qualità verso i nostri clienti e verso il nostro pianeta.