Salesforce Implementation for Health and Beauty Business
Il cliente
Settore: salute e benessere
Business: trattamenti estetici premium level e dimagrimento
Brief: necessità di un sistema per gestire la scheda paziente con dettagli anagrafici e informazioni biometriche, tracking dei trattamenti, delle evoluzioni e dei miglioramenti ottenuti; richiesta la possibilità di allegare fotografie dei pazienti ai rispettivi record, attraverso dispositivi mobile. È inoltre necessario fornire a infermieri od operatori sanitari una utenza con la quale deve essere integrato il calendario appuntamenti preesistente.
Esecuzione
Implementazione del person account, oggetti custom e logiche di automazione del sistema (workflow rules) per facilitare la fruizione del servizio e training post vendita
- La CARTELLA CLINICA viene caricato il lead dal sito o manualmente nel CRM , dove vengono creati il record dei dati e delle eventuali preclusioni e la rispettiva cartella clinica, che può essere caricata in toto o subire un semplice fill-in con foto, consenso e data trattamento. Raccolta della documentazione degli effetti del trattamento effettuato con firma paziente.
- IL CALENDARIO L’appuntamento per la visita viene segnato sul calendario del medico; viene generata l’agenda del medico per la giornata di visite e mail al paziente; vengono creati e inviati mail o sms di follow up al paziente, remind per appuntamenti e feedback, alarm all’operatore per chiamata di follow up; documentazione trattamento effettuato con firma paziente e appuntamento per controllo
- IL PAGAMENTO verifica e spunta in CRM dell’avvenuto pagamento x giorni prima della visita; verifica e spunta in CRM dell’avvenuto pagamento e numero di fattura emessa.
Risultati
- Customer engagement +14%
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