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Salesforce Implementation for machinery industry

(wood and manifacturing)

Il cliente

Settore: macchinari industriali

Business: importatore esclusivista per l’Italia di prestigiosi marchi nel campo dei macchinari per la lavorazione del legno, il Cliente gestisce vendita, post vendita e assistenza.

Brief: il Cliente ha necessità di riorganizzare i processi e la forza vendita, composta sia da dipendenti interni che da agenti di vendita esterni. Quest’ultima necessità di una gestione strutturata e della possibilità di monitoraggio ai fini di ottimizzarne l’azione. È necessario inoltre che alla forza vendita, esterna e interna, sia possibile gestire le opportunità in mobilità.

Esecuzione

  • CRM, gestione dei processi e della forza vendita, delle opportunità e creazione della reportistica completa sono ottimizzati per il Cliente attraverso l’implementazione di Sales Cloud
  • Analisi e ottimizzazione dei processi di vendita, che vengono trasferiti su Salesforce Community: ogni agente della forza vendita, interno o esterno, è dotato del proprio account Community, utilizzabile anche in mobilità, per monitorare e gestire il business nella propria area di competenza
  • Attraverso l’implementazione dello strumento Inbox gli agenti possono accedere al CRM e registrare le interazioni con i contatti direttamente dal client di posta
  • Implementazione e configurazione degli strumenti
  • Training post vendita a tutti gli attori coinvolti

Risultati

  • Revenue +11% +11%
  • Engagement della forza vendita +30% +30%

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