Siti web: il design dal punto di vista del marketing
Quando inizi a pensare alla creazione di un nuovo sito web per la tua azienda o per i tuoi clienti, o se devi semplicemente aggiornarlo, è necessario prestare attenzione a tutti i dettagli. Ma qual è il ruolo del Marketing in questo processo? Design Web, SEO,...
Marketing: consigli e suggerimenti per incrementare le vendite
Alzi la mano chi vorrebbe aumentare la lead generation! Tutti quanti? È comprensibile! Questa è la via principale per incrementare anche le vendite. Vediamo insieme alcuni consigli e suggerimenti che possono essere utilizzati proprio per aumentare la lead generation:...
Neuromarketing. Vendi alla mente non alla gente!
Se non disponi di una strategia che ti permetta di comprendere profondamente il comportamento del tuo target di riferimento, stai letteralmente sprecando una grande opportunità. Conoscere la strategia vincente, quella che punta dritto al cuore del tuo pubblico è la...
Time Management: 7 trucchi per ottimizzare il tuo tempo
Ti è mai capitato di avere la netta impressione di non avere utilizzato correttamente il tuo tempo? Sul luogo di lavoro è diventato quasi epidemico: siamo vittime dei nostri cellulari, dei social media o dei colleghi rumorosi in percentuali sempre più crescenti....
4 semplici trucchi usati dai guru del marketing per aumentare i lead
Scopri 4 trucchi semplici e pratici usati dai guru del marketing che aumenteranno l'affluenza dei visitatori al tuo sito web e, come conseguenza, anche le vendite. Poter guadagnare dalla tua attività risulta fondamentale per crescere e far crescere la tua azienda e...
Weblogic Academy, formazione gratuita per giovani talenti
Weblogic Academy è un percorso formativo in partnership con Randstad Technologies Italia con l'obiettivo di formare futuri Application Consultant in ambito Oracle. Cinque settimane, otto giovani talenti e un obiettivo: acquisire le competenze necessarie per ricoprire...
Perché una buona Brand Identity è importante per il tuo business?
Creare una relazione emotiva con i clienti è un obiettivo primario per qualsiasi business, in quanto sono proprio le emozioni che ci portano a compiere delle scelte. Chiedersi perché è importante avere una buona Brand Identity è come chiedersi perché è importante...
Aumentare i tuoi lead del 1500% ti sembra impossibile? Non con l’Inbound Marketing!
Aumentare i tuoi lead del 1500% non è un'impresa impossibile come potrebbe sembrare. Tuttavia questo processo richiede un notevole lavoro pregresso. Scopriamo insieme come fare! Sulla carta l’Inbound Marketing sembra una tattica meravigliosa. Costa...
Come creare un contenuto SEO Friendly
Scrivere contenuti SEO Friendly significa applicare scelte che migliorano tanto l’ottimizzazione quanto la fruizione di un contenuto. Ecco 5 best practice per ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca. Content is the king e oggi non esiste un...
Salesforce Pardot: cos’è e perché usarlo nella tua strategia B2B
Photo by Lukas on Pexels Salesforce Pardot è un intuitivo strumento di Marketing Automation in grado di gestire campagne B2B che ti consentiranno di aumentare le vendite e massimizzare l'efficienza dei flussi di lavoro. Efficace, semplice e organizzata....