Tecnologie

 ENTERPRISE APPLICATION INTEGRATION

Integrazione sistemi con supporto
ai protocolli standard (XML, SOAP, OFX, JSON, Ecc.)

 Mobile & Wireless

sviluppo App su tutti
i sistemi operativi mobile

 Web & Cloud Computing

implementazione soluzioni web-based
integrate RESTfull

 Business Intelligence
& Data Management

tools per la gestione
di grandi quantità di dati

 

Enterprise Application Integration

integrazione sistemi con supporto

ai protocolli standard (XML, SOAP, OFX, JSON, ecc.)

 

La strategia SOA (Service Oriented Architecture) impone un’organizzazione dei team di sviluppo capace di implementare funzionalità applicative incentrate sul concetto di “servizio”. Nexus, già dal 2000, utilizza efficacemente il paradigma architetturale SOA per le implementazioni di tutte le applicazioni dei propri clienti.

Tramite QArc© l’aspetto caratterizzante del SOA, ossia la capacità di implementare entità software che descrivono se stesse (design pattern Contract-Provider) ha consentito agevolmente a Nexus di ampliare la gamma dei servizi di base riusabili in molteplici e disparati contesti e di adeguarsi rapidamente agli standard sulle architetture SOA che hanno trovato solidità solo negli ultimi anni.

Le competenze maturate in quasi vent’anni in architetture software orientate al “servizio”, la disponibilità di un proprio prodotto che abilita il SOA (QArc©) aderente agli standard WSDL e SOAP, il know-how maturato in infrastrutture con prodotti di punta in ambito SOA (Oracle SOA Suite – IBM WebSphere ESB) fanno di Nexus un partner ideale per le organizzazioni IT che intendono dotarsi di soluzioni Enterprise SOA sia su tecnologia J2EE (Oracle, IBM) che su tecnologia Microsoft.

SCOPRI QARC©

Contattaci per discutere con noi
le tue esigenze e scoprire la soluzione EAI
più semplice, performante e accessibile.

MOBILE & WIRELESS

sviluppo App su tutti i sistemi operativi mobile

Nexus sviluppa applicazioni mobile sulle principali piattaforme tecnologiche:

App native: realizzate e compilate per una specifica piattaforma utilizzando uno dei linguaggi di programmazione supportati dallo specifico OS – Apple iOS, Google Android, Windows Mobile

Web app: pagine Web ottimizzate per dispositivi mobili sfruttando le tecnologie Web, in particolare HTML5, JavaScript e CSS3

App ibride: realizzate con tecnologie Web ma vengono eseguite localmente all’interno di un core native. Possono essere realizzate anche con frameworks open source di riferimento: Apache Cordova o Appcelerator Titanium

Alcuni esempi
di applicazioni mobile:

Applicazioni bancarie per gestione di:

Carte di Credito e Bancomat, Ricariche telefoniche, Trading

Geolocalizzazione

Gestione di reti di agenti di vendita sul territorio

alcune possibili integrazioni
nella tua applicazione mobile:

Gestione utenti e condivisione aggiornamenti

Monitor sull’attività dell’applicazione

Location Based Services (servizi applicativi che dipendono dalla posizione dell’utente, es: advertising geolocalizzato, google latitude, ecc.)

Integrazione con il mondo e le tecnologie Google

Integrazione delle piattaforme Apple

Mobile advertising integrato con AdMobile di Google o iAd di Apple

Grafici, analisi dati, ecc.

Integrazione con i principali Social Network (Facebook, Twitter, FourSquare, ecc.)

Integrazione funzionalità mappe e geolocalizzazione

Integrazione funzionalità e business logic aziendale (web services, xml, json, ecc.)

Instant messaging integrato

Integrazione Vocale: Speech, text to speech, natural language understanding (NLU)

Web & Cloud Computing

implementazione soluzioni web-based integrate RESTful

 

Cloud Computing

Realizziamo applicazioni web che soddisfano le diverse esigenze di presenza online di un’azienda: comunicazione istituzionale, e-commerce, intranet ed extranet con integrazioni verso i sistemi proprietari e i maggiori service provider in Cloud. Siamo in grado di connettere servizi ad alto contenuto tecnologico in qualsiasi applicazione, dal puro web in HTML alle web app in HTML5.0 con supporto touch alle App sia nel mondo Android che in quello iOS di Apple.

Alcuni esempi di funzionalità realizzate integrando servizi offerti dal cloud computing:

Riconoscimento vocale

Sintesi vocale

Grafici distribuiti

Google Analytics, mappe, ricerca locale, street view

Riconoscimento QRC e autoapplication

 

Appeal e Interattività

I nostri siti sono progettati sia per supportare la massima integrazione funzionale con database, oggetti dinamici e motori di ricerca, sia per trasmettere il valore del brand attraverso le suggestioni della grafica avanzata. Essi mettono al centro di una vetrina virtuale intuitiva e attraente il prodotto e le sue caratteristiche.

Business Intelligence & Data Management

tools per la gestione di enormi quantità di dati

La gestione efficace dei dati e dei processi è un fattore strategico per le aziende. Nexus ha dedicato nel tempo molte risorse alla Business Intelligence e al Data Management.

Abbiamo implementato su diversi clienti soluzioni complesse di Data Management, soluzioni che spesso hanno indirizzato anche gli aspetti di Identity Integration. Soluzioni in grado sia di centralizzare il dato rendendolo disponibile via web-services, sia di distribuire in modalità push alle varie entità aziendali o a fornitori ed enti esterni a seconda dell’orientamento del cliente. Con una forte interoperabilità tra i servizi di business e di Data Integration. Offrendo anche funzionalità di Data Mining e di normalizzazione. Il tutto supportato da una farm applicativa fortemente scalabile e in piena fault tolerance.

In parallelo Nexus ha introdotto su numerosi clienti nell’area finance un concetto avanzato di Identity Management e Integration. Controllando ed automatizzando l’intero ciclo di “vita” della human resource aziendale. Offrendo quindi il Provisioning e Deprovisioning delle utenze di sistema, il Profiling Applicativo e la gestione di tutte le risorse assegnate (telefono, badge, mail, ecc). Il tutto ha permesso una riduzione radicale dei tempi di start-up del dipendente o del promotore della rete. Il tutto nel rispetto degli attuali standard di sicurezza e privacy.

Grazie all’esperienza decennale e a una storia di soluzioni di successo Nexus può garantire ai clienti un servizio di eccellenza nell’ambito della Business Intelligence e del Data Management sia a livello di consulenza sia come provider di servizi che di prodotti.

LAVORA CON NEXUS

Contattaci per discutere con noi
le tue esigenze e scoprire i servizi
su misura per te.