LinkedIn Analytics: ecco tre metriche da analizzare
Ecco 3 metriche da analizzare su LinkedIn Analytics per capire se funziona la tua strategia Ragionare sulle metriche da tenere in considerazione su LinkedIn Analytics è fondamentale per raggiungere gli obiettivi che si vogliono raggiungere, sia di visibilità, sia di...
LinkedIn per il B2B: una guida per esserci nel modo giusto
Perché scegliere LinkedIn per una strategia B2B efficace e quali sono i passaggi operativi per costruire un’identità riconoscibile in un piano di social media marketing. È ormai opinione condivisa che la presenza sui social per un’azienda B2B sia fondamentale...
Nexus Advanced Technologies è Mulesoft SI Partner
Siamo orgogliosi di annunciare che NexusAT è diventata SI Partner di Mulesoft: una nuova, fondamentale partnership che arricchisce il nostro portfolio di servizi, permettendoci di essere ancora più in linea con le necessità di DigitalTransformation dei nostri Clienti....
La vacanza ideale: 5 idee per i consulenti IT
Ebbene ci siamo: dopo un anno burrascoso, una ripresa estiva degli impegni che il calendario nemmeno riusciva a contenere, dopo focacce, webinar, mascherine e smartworking eccoci finalmente all’attesissimo momento delle vacanze. Certo, travolti dall’insolito destino...
3 semplici modi per segmentare i contatti in Salesforce Pardot
Segmentare i contatti di un database è un processo laborioso, ma estremamente utile per identificare, classificare e raggruppare prospect e clienti in specifici gruppi basati su caratteristiche comuni, come ad esempio: Zona geografica: città, regione, paese; Dati...
Formazione professionale: 3 idee per chi non ha tempo
La formazione professionale ha assunto sempre maggiore rilevanza nel mercato del lavoro. Da un lato, questa fornisce una risposta puntuale alle esigenze delle aziende; dall’altro, attraverso i corsi di formazione professionale, è possibile acquisire nuove competenze,...
Non si finisce mai di imparare! 3 motivi per non smettere di studiare
Non si finisce mai di imparare. Diploma, laurea, master professionale e finalmente via i libri? Non è così che funziona nel 2020! I ritmi di crescita, i cambiamenti, l’incredibile evoluzione che il nostro mondo affronta in questo tempo sono un’opportunità immensa per...
I 7 KPI principali dell’Email Marketing
La gestione di una campagna di email marketing non si ferma al semplice invio delle email agli utenti presenti nel tuo database. È altrettanto importante infatti la fase di lettura, analisi e reportistica dei dati. Conoscere e interpretare correttamente i KPI è...
Campaign Performance, Campaign Report e Monthly Cohort in Pardot
Salesforce Pardot è la piattaforma di Marketing Automation in grado di raccogliere informazioni dettagliate sui tuoi potenziali clienti favorendo così una più efficiente collaborazione fra i team marketing e vendite. Abbiamo visto che Engagement Studio è lo strumento...
Migliora il tuo servizio clienti con Salesforce Service Cloud
In un mercato sempre più competitivo e in continua evoluzione, le aziende oggi sentono la necessità di adeguarsi ai cambiamenti portati dalla Digital Transformation con nuovi strumenti di lavoro che consentano loro di essere al passo con le richieste dei clienti e del...









