5 trucchi semplici ed intelligenti per aumentare la lead generation

Mar 28, 2018 | blogging, lead generation | 0 commenti

Lavorando nel campo del marketing digitale impieghiamo una considerevole quantità di tempo e risorse creando contenuti e pianificando campagne. Per tutti noi l’obiettivo finale è quello di generare nuovi lead che, nel migliore dei casi, si trasformeranno in clienti paganti. 

Sappiamo che un flusso costante di lead sia una componente essenziale per poter riuscire a tenere in piedi un business vincente eppure riuscire ad avere sempre forme originali ed efficaci per attrarre e convertire i nostri contatti in lead qualificati è più facile a dirsi che a farsi (se non si conoscono questi principi fondamentali che costituiscono la base del marketing online).

Eccoli di seguito:

lead Crea un video del prodotto 

Il 65% di noi ha un tipo di apprendimento visivo. Perché non illustrare la tua offerta prediligendo una forma che si rivolga alla maggioranza?

Recenti studi di neuropsicologia dimostrano come i video che si concentrano sul prodotto possano generare lead con un tasso di conversione medio del 33%.

lead Non menzionare mai lo spam!

“Con noi la privacy è assicurata al 100%, non vi invieremo mai posta indesiderata!”
Hai mai visto un annuncio come questo? Ecco, non imitarlo mai. Numerosi test hanno dimostrato che includere questo testo sul form di una landing page riduce le conversioni addirittura del 18%!

Va bene rassicurare sul rispetto della privacy, ma piuttosto prova a farlo in modo divertente e soprattutto che non includa mai la parola spam.

lead Offri la minore possibilità di scelta

Offrire meno scelte significa diminuire la confusione, che a sua volta significa più possibilità di conversione in lead. È per questo che occorre fare chiarezza con una singola CTA (Call-To-Action).

Meno distrazioni, meno collegamenti, meno “perdite” per l’utente equivalgono a tassi di conversione più elevati, più lead e più soldi in banca per te!

E’ stato sperimentato che durante la registrazione, semplicemente riducendo il numero di opzioni da quattro a tre la landing page ha aumentato le conversioni del 16,93% con fiducia pari al 100%.

lead Ottimizza la tua about page

In qualsiasi modo la si chiami, la tua “About page” o “Team page” è davvero importante per il tuo business. È dove le persone vedono chi sei e che fai. È un ottimo posto per posizionare la Call-To-Action.

lead Aggiorna il tuo blog costantemente 

Questo è comprovato: da tempo sappiamo con certezza che scrivere con costanza sul vostro blog è efficace per la generazione di lead. Nonostante ciò poche aziende hanno dei calendari editoriali dai contenuti forti e consistenti e molte gettano la spugna dopo i primi due mesi per la scarsità di risultati immediati.

Non arrenderti mai! 

 

Se aggiorni il tuo blog ogni giorno, in sei mesi il traffico organico del tuo sito sarà raddoppiato.

Provare per credere!