APP per il personal banking

Il Cliente

Importante player nell’area financial inizia nel 2009, grazie alla consulenza proattiva di NexusAT, a sviluppare un’app dedicata al personal banking portando funzionalità già esistenti su applicazione in Symbian al sistema iOs. A seguire l’applicazione è stata sviluppata anche per Android.

Caratteristiche

Man mano che il mobile è diventato il canale principale di comunicazione degli utenti, sono state sviluppate grazie alla consulenza NexusAT tutte le principali funzionalità presenti sulla sezione personal banking del sito istituzionale, fino a creare un’applicazione di grande complessità e completezza premiata già nel 2012 dall’ABI (associazione banche italiane).

Tra le feature di maggior rilievo, la possibilità di pagamento dei bollettini tramite fotocamera e l’utilizzo del comando vocale per fare ricariche telefoniche e bonifici nella versione tablet.

FUNZIONALITÀ PRINCIPALI

leadArea Conti (saldo, movimenti, bonifici, ricariche telefoniche, bollettini e pagamento f24 in maniera classica oppure attraverso fotocamera, Send Money PayPal, informazioni su libretto assegni)

leadArea Carte (informazioni su saldo e movimenti, ricarica carte prepagate e money service, attivazione pagamenti con le carte virtuali, come ApplePay, GooglePay, SamsungPay)

leadArea Mutui (informazioni su dettaglio e movimenti)

leadArea Prestiti (informazioni su dettaglio e movimenti)

leadInstant Credit (possibilità di ottenere prestiti immediati, funzionalità esclusiva su app mobile)

leadFondi (elenco fondi, aggiuntivi e disinvestimenti)

leadTitoli (elenco titoli in portafoglio, ricerca titoli ed informativa; compravendita titoli)

leadSportelli (informazioni sulla localizzazione degli ATM e possibilità di prenotare il ritiro di contanti)

leadNumeri (informazioni sui numeri utili)

leadPolizze e previdenza (informazioni su elenco polizze, dettaglio e movimenti)

leadChat con operatore del banking center

 

TECNOLOGIE

RISULTATI

Clienti unici

Clienti unici 2016: 191191

Accessi totali

Clienti unici 2016: 191191

PERCENTUALI DI CRESCITA DA MARZO 2017 A 2018

  • Accessi da App rispetto a website 62% 62%
  • Accessi complessivi alla Banca 10,4% 10,4%
  • Accessi alle app 23,7% 23,7%
  • Nuovi accessi alle App 21,4% 21,4%
  • Bonifici disposti dalle App 31,6% 31,6%
  • Bollettini disposti dalle App 15% 15%
  • Prenotazione Banco Posta dalle App 6,8% 6,8%
  • F24 dalle App 4,3% 4,3%

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