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Marketing: consigli e suggerimenti per incrementare le vendite

Mar 21, 2018 | inbound marketing, lead generation | 0 commenti

Alzi la mano chi vorrebbe aumentare la lead generation! Tutti quanti? È comprensibile! Questa è la via principale per incrementare anche le vendite.

Vediamo insieme alcuni consigli e suggerimenti che possono essere utilizzati proprio per aumentare la lead generation:

 

lead Serve l’azione

Vediamo di cosa si parla: probabilmente un tempo il tuo lavoro era quello di fare una call alle persone per far sì che visitassero il tuo sito. Ora, invece, serve che esse compiano spontaneamente un’azione sul tuo sito! È necessario generare un’azione, o meglio una call to action (CTA).

La CTA deve essere chiara e visibile nei primissimi secondi in cui il visitatore atterra sul tuo sito.

Infatti, la maggior parte dei tuoi visitatori sta pensando:
Cosa mi stanno offrendo?
Come posso ottenerlo?

Devi rispondere a queste 2 domande, immediatamente!

 

lead Libera la mente

I copywriter cercano sempre di stupire con la loro creatività, vogliono essere divertenti e creare sensazioni nel lettore. Invece, indirizzali affinché si focalizzino su una sfida maggiore, essere chiari!
Nella tua pagina web, con poche parole bisogna spiegare al visitatore:

  • cosa stai offrendo,
  • come lo può ottenere,
  • se lo vuole ottenere, ha diverse opzioni, ma questa sarà la più facile del mondo!

Sono un sacco di informazioni e avrai poche parole e pochi secondi per comunicarle!

Ricorda che per stimolare la loro fantasia puoi anche usare delle immagini!

 

lead Il processo

Per trasformare un visitatore in un lead servirà farlo passare attraverso alcuni step, anche se talvolta è difficile mantene la sua attenzione. Esamina ogni singolo aspetto del processo cercando di creare un’esperienza che non consista solamente nella compilazione di un form; falla diventare facile, veloce e comprensibile:

  • Togli tutti i link superflui, a parte quelli che puntano al tuo sito web o ad altre offerte.
  • Usa poche parole, ma cerca di sottolineare l’offerta.
  • Riduci al minimo il numero di click necessari.
  • Usa delle immagini per mostrare la tua offerta.
  • Crea pulsanti chiari e ben visibili.
  • lead Test

    Prova diverse combinazioni, posiziona il form e la CTA in posizioni diverse e testa quale da i migliori risultati.

    Non esiste il modo giusto o sbagliato per aumentare la lead generation, si tratta solo di registrare ciò che stai facendo e cercare di migliorare i risultati che ogni strategia ti fa ottenere.

    E se stai leggendo questa pagina, hai trovato il modo migliore per iniziare!