Natale 2019: 9 idee per scegliere il regalo giusto

Il Natale è ormai alle porte: il rischio patacca è dietro l’angolo e l’occasione per farsi belli agli occhi dei colleghi è altrettanto vicina. Non sbagliare regalo, segui i nostri consigli!
La ricerca del regalo perfetto, si sa, non ha mai fine. Abbiamo elencato qui sotto, suddivisi per categoria, i consigli più (o meno!) opportuni per creativi, developer e molto altro!
1. Tre consigli per i creativi
Il tuo creativo di fiducia ti attende speranzoso, un poco distaccato da quell’albero così kitsch e poco minimal. Non deluderlo!
- Lascia stare il contenuto, pensa al packaging! Nessun creativo sarà davvero soddisfatto dal regalo che gli farai, a meno forse che tu recuperi una rarissima edizione pop up dei libri di Munari. Concentrati sul contenitore! Una carta di design, delle decorazioni pop e irriverenti, accessori fermacarta conquisteranno il suo cuore anche se gli regali un portachiavi.
- La scrivania. Lo spazio di lavoro del creativo è la sua casa, il suo migliore amico, la sua principale fonte di ispirazione: contribuisci ad arricchirlo con oggettistica da scrivania, meglio se di design o ispirata all’ultimo colore Pantone uscito.
- Scrittura. I creativi sono tra le poche entità ancora attaccate all’utilizzo di carta e penna: via libera alla cartoleria! Trova la penna con inchiostro a prova di gravità, la matita con 5 gradi di acquerellabilità, l’evidenziatore intelligente, la biro riconoscibile a scansione. Buona fortuna!

2. Tre consigli per i colleghi developer
Pur così burberi in apparenza anche i developer sentono lo spirito natalizio: aiutali a vivere bene le feste con questi consigli:
- Giochi: i dev sono dei giocherelloni, si sa, quindi perché non assecondare questa loro vena? Ci sono molte possibilità in tal senso: credits per scaricare giochi da cellulare, o per rpg online, o carte da gioco ispirate alla loro interessantissima vita
- Attenzione: quello che piace a voi non è quello che piace a loro! A meno che si tratti di birra (quasi sempre). Via con qualche produttore indie, o qualche edizione speciale della loro birra preferita.
- Nutritelo: al developer i regali interessano fino a un certo punto…basta che abbia la pancia piena! In NexusAT vanno forte le caramelle gommose, ma anche i cornetti e dolciumi vari!

Sei un developer? Non ti hanno fatto un regalo? Vieni a lavorare in Nexus! Scopri le nostre posizioni aperte!
3. Due idee per il team Salesforce
- Non c’è niente che possa dare gioia ai provetti consulenti di Salesforce come un prodotto brandizzato: faranno di tutto per uno zainetto, una tazza, un ombrello, un posacenere, una matita, una salvietta, un deodorante, basta che porti impressa la nuvola blu!
- Come ogni consulente che si rispetti, nervosismo e sedentarietà sono i principali nemici del Salesforce team: coinvolgili in una pausa pranzo diversa, o meglio ancora trascinali in palestra, beh dai almeno a fare una passeggiata. Dopo le resistenze iniziali ti saranno grati!
4. Tre idee uno spunto per i sales
- Beh, hanno il rimborso spese, pensi davvero ci sia qualcosa che non si possano procurare da soli?
E in caso non basti, sulla nostra pagina di Natale trovi tutto l’occorrente per entrare nella giusta atmosfera!