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Salesforce Implementation for

Custom Machine Manufacturing Business

Cliente

Il nostro Cliente è leader nella produzione su commessa di impianti per la lavorazione del legno: linee complete per la segheria e chiodatura del pallet e automazioni robotizzate.

È noto per la capacità di ingegnerizzare soluzioni su misura sia per quanto riguarda singole macchine personalizzate sia impianti complessi. Dispone di centri di assistenza e ricambi in tutto il mondo, oltre a sistemi avanzati di assistenza remota.

Pain point

Digitalizzazione dei processi di installazione, assistenza programmata, formazione, manutenzione e riparazione, perizie e revisioni su macchine e linee aziendali che in precedenza il Customer Care del Cliente gestiva e censiva in maniera inefficiente.

Obiettivi

L’azienda ci ha richiesto di migliorare l’efficienza e la dinamicità dei flussi di gestione delle informazioni relative all’intervento di assistenza, manutenzione e/o installazione presso il cliente finale, evitando così le problematiche tipiche di un processo manuale e cartaceo.

Ulteriori obiettivi:

  • fornire al Customer Service e ad ogni altra organizzazione aziendale le medesime informazioni in maniera più rapida sia da desktop sia da smartphone o tablet;
  • comunicazione in tempo reale con i clienti attraverso una piattaforma online e una App condivisa;
  • gestire le priorità degli interventi per mezzo di specifici indicatori in modo da conoscere tempestivamente i feedback dei propri clienti;
  • gestire gli interventi (ticket) attraverso stati di lavorazione specifici e ben definiti così da monitorare l’avanzamento delle attività anche in mobilità;
  • trasformare le attività di manutenzione in opportunità di business, come ad esempio la gestione degli asset dei ricambi.

SERVICE CLOUD DASHBOARD

FIELD SERVICE APP LAYOUT

Project Scope

Il progetto ruota intorno alla gestione del ciclo di vita delle segnalazioni / richieste di intervento per mezzo delle funzionalità presenti in Salesforce Service Cloud, Salesforce Lightning Field Service e Salesforce Customer Community sia su dispositivi desktop che mobile (smartphone o tablet). Il flusso di dati tra Salesforce e il sistema ERP preesistente è garantito in entrambe le direzioni da un sistema ETL.

In Scope Functionality

  • Processo di raccolta e gestione degli interventi;
  • Creazione e gestione di una Knowledge Base (strumento di assistenza) con informazioni e articoli utili alla spiegazione / risoluzione autonoma delle problematiche;
  • Booking e schedulazione degli interventi;
  • Aggiornamento in tempo reale sulle attività;
  • Rendicontazione ore e spese;
  • Accettazione firma digitale sul rapporto di intervento.

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