fbpx

Eggup vince “Dance You Up” con Tripudia

Ott 22, 2018 | Ideas, News | 0 commenti

Eggup vince con il progetto Tripudia “Dance You Up”, la quinta challenge tra quelle realizzate nell’ambito della strategia Open Innovation della regione Lazio in collaborazione con Digital Magics.

Venerdì 19 ottobre 2018 si è conclusa Dance You Up, la challenge lanciata dal Balletto di Roma in collaborazione con Lazio Innova e Digital Magics, con un obiettivo ben preciso: aumentare il pubblico dei giovani Under 35 nelle sale di spettacolo.

Come si fa a comunicare la danza attraverso la tecnologia?

Con sei progetti partecipanti iniziali e quattro finalisti, la sfida è stata vinta da Eggup, giovane startup HR-Tech di Cristian De Mitri, con il progetto Tripudia.

Tripudia è uno strumento che consente, a partire da una serie di immagini suggerite agli utenti, di identificare, in anonimato, i loro interessi e inclinazioni sulla base delle suggestioni che quelle immagini generano. Si tratta quindi di una modalità estremamente immediata e intuitiva che fornisce un’indicazione precisa della tipologia di utenza ideale potenzialmente interessata agli spettacoli del Balletto di Roma.

L’idea presentata dalla startup, di cui Nexus Advanced Technologies è socio e partner tecnologico, è stata accolta dalla giuria con grande entusiasmo poiché ha mostrato concretamente come anche le arti coreutiche possano essere veicolate in maniera accattivante, proponendo ciò che è più in linea con le aspettative del target di riferimento: il Neuromarketing è ormai fondamentale per comprendere il mercato.

“Il messaggio della tecnologia arriva subito ai giovani ed è lo strumento ideale per comunicare la danza” – Luciano Carratoni, Direttore Generale del Balletto di Roma

Grazie a questa vittoria Eggup si è aggiudicata un premio di dieci mila euro da investire in futuro per la crescita e lo sviluppo della startup.

Complimenti da tutto il team di Nexus Advanced Technologies!