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L’Email Marketing Automation powered by Salesforce non avrà più segreti.
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Marketing Automation: come capitalizzare i tuoi contatti per gli eventi online
Azioni di Marketing Automation per eventi e fiere digitali Fiere ed eventi online danno alle aziende, alle PMI e alle start-up un’opportunità di mostrare il proprio prodotto o servizio a un pubblico ampio e molto ricettivo, e sono un’occasione per generare...
3 semplici modi per segmentare i contatti in Salesforce Pardot
Segmentare i contatti di un database è un processo laborioso, ma estremamente utile per identificare, classificare e raggruppare prospect e clienti in specifici gruppi basati su caratteristiche comuni, come ad esempio: Zona geografica: città, regione, paese; Dati...
I 7 KPI principali dell’Email Marketing
La gestione di una campagna di email marketing non si ferma al semplice invio delle email agli utenti presenti nel tuo database. È altrettanto importante infatti la fase di lettura, analisi e reportistica dei dati. Conoscere e interpretare correttamente i KPI è...
Campaign Performance, Campaign Report e Monthly Cohort in Pardot
Salesforce Pardot è la piattaforma di Marketing Automation in grado di raccogliere informazioni dettagliate sui tuoi potenziali clienti favorendo così una più efficiente collaborazione fra i team marketing e vendite. Abbiamo visto che Engagement Studio è lo strumento...
You’ve Got Mail: Email Marketing al tempo del Cloud
Internet, 2020: un paesaggio nuovo si apre davanti a te. Cloud, tantissimi servizi che sembrano quasi sospesi. La loro consistenza in termini di hardware è tanto impalpabile quanto solida, e irrinunciabile è la loro importanza per la tua vita di tutti i giorni. E,...
Nexus Advanced Technologies si riconferma Salesforce Silver Consulting Partner
Nexus Advanced Technologies si riconferma Salesforce Silver Consulting Partner. Si tratta di un riconoscimento importante che attesta per il secondo anno di fila l’impegno costante della nostra Azienda verso i propri Clienti nel processo di Digital Transformation....
Pardot Scoring Rules: cosa sono e come funzionano
Uno dei maggiori vantaggi derivanti dall’utilizzo di Salesforce Pardot è senza dubbio la possibilità di attribuire uno score ai prospect. Affinché un prospect possa essere lavorato dal team vendite fino alla completa conversione, è necessario – strategicamente...
Scheduling, Wait Times e Pausing in Pardot Engagement Studio
Photo by Stas Knop from Pexels Quali sono le tempistiche che regolano l'avanzamento dei prospect in Engagement Studio?Quando si imposta un programma di engagement è necessario specificare quando il flusso dovrà essere funzionante e secondo quali modalità. In...
Action, Trigger e Rule in Pardot Engagement Studio
Photo by Steve Johnson on PexelsAction, Trigger e Rule: cosa sono, come si usano e quali sono le differenze.Nell’articolo precedente abbiamo parlato di Engagement Studio: cos’è, che vantaggi porta alle strategie di Email Nurturing e in che modo i workflow al suo...
Boost your funnel con Pardot Engagement Studio
Photo by Skitterphoto on PexelsPardot Engagement Studio: crea, organizza e migliora la tua strategia di business in un'unica interfaccia. Tutte le attività che un’azienda mette in atto per accompagnare i propri clienti e prospect lungo il funnel di vendita vengono...