5 idee per festeggiare San Valentino da veri nerd
San Valentino: non puoi scappare ma puoi salvarti. Come? Scoprilo qui!
Il tuo compagno o la tua compagna o perfino il tuo Tinder date non aspettano altro che la serata del 14 per entrare in modalità iper romantica e sdolcinata? Beh, fin qui nulla di strano. Ma se il tuo lui o la tua lei hanno dei tratti da veri nerd la strada verso i festeggiamenti potrebbe essere più difficile del previsto.
Anche in NexusAT siamo sensibili al tema, quindi ecco di seguito i nostri consigli per affrontare al meglio San Valentino!
1. il mondo perfetto
Non tutti i nerd seguono gli stessi fandom (per i neofiti: i vari “mondi” di riferimento per i fan di serie televisive, film, saghe letterarie ecc). Soprattutto se la vostra coppia è recente assicurati di aver capito bene quale sia quello del tuo partner, per non fare scivoloni confondendo Star Trek e Star Wars!
2. l’edizione speciale
Se vuoi fare un regalo che davvero sorprenda il tuo partner, scassinare la fumetteria di quartiere non ti basterà: dovrai scandagliare fino all’ultimo negozio ebay per trovare qualcosa di veramente esclusivo e di nicchia. E se non hai trovato nulla, vai sul carico da 100: portalo/a alla fiera del fumetto!
3. il cosplay
Attenzione, questo è un consiglio solo per i più audaci. Completino di pizzo? No grazie, noi vogliamo la tuta di catwoman!
4. cibo a tema
Niente ha successo sicuro come prendere per la gola il tuo compagno: se è un amante della cultura orientale portalo in un ristorante esclusivo (no, gli all you can eat cino-nipponici non sono compresi nella definizione). Oppure procurati online qualche snack creato con le ricette presenti nei suoi film o libri preferiti (qualcuno ha detto cracker elfici?)
5. niente
Ma cosa stavamo pensando??? Un vero nerd non sarà interessato a questo genere di feste commerciali. Prepara il tuo servizio di streaming preferito e un piatto di carbonara 😉