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Salesforce Implementation for

Dap Sides Eurologistica S.r.l

Cliente

Nata nel 1977, Dap Sides Eurologistica S.r.l è un’azienda a conduzione famigliare che offre servizi tradizionali e integrati di gestione logistica operativa e distributiva e di trasporto merci, fino a sviluppare progetti innovativi ad alto valore aggiunto estremamente sofisticati e personalizzati.

Main point

  • Necessità di gestire lead, prospect e clienti uniformando il processo di acquisizione, gestione e ottimizzazione dei processi interni;
  • Difficoltà di consultare e analizzare i dati e informazioni perché dislocate su differenti sistemi e database non integrati tra loro;
  • Difficoltà nella realizzazione di reportistica di vendita e analisi KPI per la gestione delle commesse e ordini.

Progetto

Attraverso l’implementazione della piattaforma Salesforce Sales Cloud e di un complesso sistema di “Digital Transformation & Integration” con il precedente sistema ERP dell’azienda, il Cliente aveva come obiettivo il tracciamento di tutte le attività di sales

Ulteriori obiettivi:

  • Gestione del processo di acquisizione e conversione dei lead attraverso l’acquisizione dei dati necessari a definire e strutturare un’offerta;
  • Gestione dei processi di trasformazione e caricamento (ETL) dei dati provenienti da ERP (AS/400), MySql, IBM Informix e SQLServer per l’importazione degli ordini di spedizione, fatture emesse e articoli a magazzino;
  • Gestione della sezione Question/Answers utile per il servizio di customer care post vendita per la risoluzione di problemi/ticket relativi a spedizioni o singoli prodotti.

SALES CLOUD DASHBOARD

Project Scope

Lo scopo del progetto è stato quello di dotare il personale (amministrazione, sales e marketing) di Dap Sides Eurologistica di una piattaforma per la gestione e acquisizione di nuovi clienti e per il monitoraggio del flusso dati di quelli esistenti.

Success Metrics

  • Ottimizzazione del processo acquisizione/gestione clienti e creazione del contratto;
  • Attivazione di un sistema per la gestione dei rinnovi dei contratti in scadenza;
  • Accorpamento dei dati attraverso un sistema ETL;
  • Area Ticket Management: creazione di oggetti Question/Answers utili per il servizio di customer service.

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