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4 semplici trucchi usati dai guru del marketing per aumentare i lead

Mar 12, 2018 | lead generation, SEO | 0 commenti

Scopri 4 trucchi semplici e pratici usati dai guru del marketing che aumenteranno l’affluenza dei visitatori al tuo sito web e, come conseguenza, anche le vendite.

Poter guadagnare dalla tua attività risulta fondamentale per crescere e far crescere la tua azienda e nel campo dell’Inbound Marketing tutti noi vorremmo che il nostro sito fosse notato in mezzo alla concorrenza, soprattutto se siamo sicuri di essere i migliori in quello che facciamo!

Con i giusti strumenti e sfruttando alcuni accorgimenti usati dai guru del marketing, ottenere più visite, più contatti e più clienti è possibile!

Vediamo assieme 3 trucchi da loro usati.

lead Promuovi le offerte nelle pagine prodotto

Il primo trucco è una review delle pagine che già esistono nel sito, in particolare delle pagine prodotto che ancora non contengono una CTA. Promuovere delle offerte gratuite a chi sta già visitando le tue pagine si rivela un ottimo trucco per generare nuovi lead.

Inoltre, se il tuo sito offre molteplici prodotti o servizi, crea un’offerta su misura per ognuno di essi, oppure per ogni loro categoria. Quindi inserisci la CTA adatta collegando ogni pagina con l’offerta più rilevante per quel prodotto.

 

lead Evita il gergo markettaro

Comunicare un’immagine professionale della tua azienda è necessario, ma allo stesso tempo è da evitare il vecchio gergo delle pagine tipicamente promozionali. A questo punto ti starai chiedendo: quali sono le espressioni del “gergo markettaro” da evitare?

Sono delle parole o espressioni obsolete che sono state talmente utilizzate ed abusate nel tempo che ormai hanno perso il loro significato originario. Queste parole vengono usate per aggiungere enfasi ad un particolare titolo o paragrafo, ma finiscono spesso con l’infastidire il lettore. Astieniti dallo scrivere nella descrizione delle tue offerte parole come:

  • Flessibile, robusto, scalabile
  • Facile da usare
  • Stato dell’arte
  • Mission critical
  • Next generation 

Per saperne di più, scarica l’ebook The Gobbledygook Manifesto (in inglese) di David Meerman Scott.

Quando arriva il momento di promuovere il tuo prodotto o servizio, non vorresti avere la bacchetta magica per attrarre quanti più clienti possibile?

lead Ottimizza la ricerca organica

Mentre promuovere le offerte attraverso vari canali è importante per la lead generation, è altrettanto importante permettere alle persone di trovare le landing page attraverso i motori di ricerca. A questo proposito è necessario le best practice SEO alle tue landing page:

  • scegli una keyword primaria per ogni landing page e focalizzati nell’ottimizzare quella pagina per quella keyword. Se inserisci troppe keyword in una singola pagina, perderà importanza e autorevolezza perché i motori di ricerca non avranno un’idea chiara dell’argomento di cui tratta la pagina;
  • inserisci la tua keyword primaria nel titolo e nel sottotitolo, perché hanno un grande peso per i motori di ricerca;
  • includi la keyword nel body, ma non usarle fuori contesto; assicurati che siano rilevanti per il contenuto in cui sono inserite;
  • includi le keyword nei nomi dei file inclusi nella pagina e utilizzali nei tag “alt” delle immagini;
  • struttura l’URL della pagina in modo che contenga la keyword.

lead “Invia” o non “Invia”?

Uno dei modi migliori per aumentare il tasso di conversione dei form è semplicemente di NON usare la parola predefinita del pulsante “Invia”. Se ci pensi bene, quale utente “invierebbe” qualcosa senza un motivo? Invece modifica l’azione del pulsante in modo che esprima il beneficio che riceveranno indietro. Per esempio, se il form serve per scaricare una checklist, il pulsante dovrebbe riportare “Scarica la tua checklist”. Altri esempi sono “Scarica il tuo ebook gratuito”, “Iscriviti alla newsletter”, “Scarica la pubblicazione scientifica”.

Un altro suggerimento: ingrandisci e colora il pulsante per renderlo visibile e renderlo evidente nella pagina. Assicurati che abbia le sembianze di un pulsante, cioè mostralo in rilievo in modo che appaia cliccabile.