Digital Transformation: un progetto in sinergia tra Salesforce, ServiceMax, H-FARM e Nexus
Per soddisfare le esigenze di clienti sempre più connessi, le aziende devono adattarsi più velocemente che mai. Tutti noi, per poter essere collaboratori decisivi nei progetti dei nostri partner e clienti, dobbiamo ampliare costantemente le nostre capacità attuali. Formazione, innovazione, ma anche collaborazione: restare fermi negli spazi già conquistati non è un’opzione per chi vuole crescere e dimostrare il proprio valore, nel vero spirito del trailblazer.
Ecco perché in Nexus siamo fieri di poter raccontare oggi di un momento di collaborazione che non è scontato trovare: un grande progetto di digital transformation in ambito manufacturing, che vede all’opera insieme non solo due vendor, Salesforce e ServiceMax, ma anche due fornitori e partner storici Salesforce, Nexus e H-FARM. Una squadra vincente per una vera e propria piattaforma di customer success, ognuno in grado di porsi come interlocutore proattivo e aperto agli altri, contribuendo con le proprie competenze ed esperienze per fornire un supporto in grado di soddisfare al meglio le esigenze del Cliente.
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Il Cliente, leader globale nella costruzione di macchine utensili innovative, ha preso la decisione di intraprendere un processo evolutivo fondamentale, che affronta le grandi sfide dello spostamento al digitale, siloed data, legacy systems, difficoltà di sincronizzazione e di unificazione delle esperienze cliente.
Con questo progetto trasformiamo i processi e i flussi di vendita e post vendita, marketing, customer care, assistenza, asset management e ricambi, creando uniformità e sinergia tra i processi grazie all’implementazione di soluzioni come Salesforce Pardot per la gestione della lead generation e del lead nurturing, Sales Cloud per allineamento e potenziamento vendite, Service Cloud per supportare tutte le azioni di post vendita e il customer care, Field Service Lightning in completa integrazione con ServiceMax Asset360 per l’asset management e infine B2B commerce per dare nuova struttura ed energia alle operazioni di vendita ricambi.
Guardiamo con entusiasmo al dipanarsi di queste attività e ai risultati che porteranno, un percorso di apprendimento, collaborazione e innovazione di cui è un onore essere tra i protagonisti.