Shangri-La Farm
website design and visual identity
Il cliente
Shangri-La Farm è stata la business unit che ha portato, nel 2015, l’inbound marketing dentro a NexusAT. Ora confluita nell’unico team Nexus Digital Marketing& Brand Design, SLF cercava per il proprio brand e website una identità molto definita e alternativa rispetto alla classica start-up tecnologica, oltre che indipendente da quella dell’incubatore NexusAT.
L’immaginario orientale, la filosofia di team improntata a una comunicazione empatica tra i collaboratori e con i clienti, l’attenzione alle metodologie inbound, centrate sulla persona e su una comprensione più profonda del target, confluiscono in un linguaggio visivo orientaleggiante e che fa riferimento al meno digitale degli strumenti, l’inchiostro su carta.
Un sito custom su Hubspot
Ogni singolo elemento della ui, ogni singola animazione, la completa sitemap e la strategia dei contenuti fino alla più semplice call to action: tutto è stato pensato e realizzato custom per offrire all’utente un’esperienza semplice da vivere ma interessante, che incuriosisse e stimolasse il clic successivo.
La filosofia di riferimento è stata, naturalmente, quella inbound marketing, in base alla quale sono stati condotti studi sul target ma anche sui linguaggi di ispirazione del team, seguendo la metodologia del design thinking e del minimum viable product per testare e mettere in discussione ogni aspetto, senza che questo frenasse il procedere del lavoro.
![](https://www.nexusat.it/wp-content/uploads/2020/03/mandala_GIF-1.gif)
![](https://www.nexusat.it/wp-content/uploads/2020/03/landing.jpg)
![](https://www.nexusat.it/wp-content/uploads/2020/03/asset.png)
Illustrazioni
![](https://www.nexusat.it/wp-content/uploads/2020/03/bunny_Asset-5-1.png)
![](https://www.nexusat.it/wp-content/uploads/2020/03/bunny_Asset-8.png)
![](https://www.nexusat.it/wp-content/uploads/2020/03/bunny_Asset-11.png)
![](https://www.nexusat.it/wp-content/uploads/2020/03/bunny_Asset-12.png)
![](https://www.nexusat.it/wp-content/uploads/2020/03/bunny_Asset-6@2x.png)
Altri Case Studies
![Inbound Strategy e Automation per Wolters Kluwer Tax&Accounting Italia – 2020](https://www.nexusat.it/wp-content/uploads/2021/05/marketing-510x382.png)
![Content strategy, Database management & Traffic generation for A&T event](https://www.nexusat.it/wp-content/uploads/2021/05/marketing-510x382.png)
![Shangri-La Identity and website](https://www.nexusat.it/wp-content/uploads/2020/04/brand2-510x382.png)
![EggUp Website design and Visual identity](https://www.nexusat.it/wp-content/uploads/2018/04/school-510x382.png)
![Visual Identity & Brand Strategy for Nexus Advanced Technologies](https://www.nexusat.it/wp-content/uploads/2018/04/brand-510x382.png)
![Inbound Marketing e Automation per Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia](https://www.nexusat.it/wp-content/uploads/2018/05/finance-510x382.png)
![Marketing Automation e Engagement per Pubblica Amministrazione](https://www.nexusat.it/wp-content/uploads/2018/05/admin-510x382.png)
![Ali SpA Brand and Branch Redesign](https://www.nexusat.it/wp-content/uploads/2018/04/brand-510x382.png)
![Make Campus brand identity](https://www.nexusat.it/wp-content/uploads/2018/04/school-510x382.png)