Supporto remoto: sempre maggior curiosità verso la sperimentazione
La conferenza #Field Service USA, in modalità remoto, ha portato le discussioni a livelli alti e ingaggianti: tra i temi discussi nell'evento, si è parlato di Key Technologies Field Service Organizations e di come queste dovrebbero investire oggi per assicurare...
Scoring Categories in Pardot: cosa sono e come usarle
Uno tra i principali vantaggi dell’utilizzo di Salesforce Pardot è la possibilità di classificare e valutare attraverso un punteggio quantitativo e qualitativo l’interazione dei Prospect con uno o più assets di comunicazione, ovvero di attribuire uno scoring e un...
Applicare le Scoring Categories in Salesforce Pardot
Sai tutto su come applicare le Scoring Categories in Salesforce Pardot e come usarle per ottenere il massimo dai tuoi asset di marketing? Scopri cosa bisogna valutare prima e dopo aver applicato le Scoring Categories in Pardot. Come abbiamo già visto nel...
SEO | Cos’è e terminologie
Introduzione In questo articolo vedremo alcune nozioni base per comprendere il mondo della SEO, di cosa si occupa, come interpretare questa disciplina e un glossario dei termini più utilizzati in questo ambito. Cos'è Glossario Il Fattore La Qualità Che Forma ha...
Digital Basics – marketing automation & GDPR
A Maggio del 2016 l’Unione Europea ha emanato il General Data Protection Regulation, più conosciuto come GDPR, un vastissimo insieme di normative, obblighi e soprattutto diritti che hanno a che fare con il trattamento dei nostri dati personali nell’era della Digital...
Service e aziende gestite in modo sostenibile: qual è il collegamento?
Quando il Wall Street Journal ha pubblicato la classifica delle 100 aziende al mondo gestite in modo più sostenibile, era difficile valutarla. Mentre i bilanci di sostenibilità delle aziende sono diventati una prassi molto comune, la loro variabilità in termini di...
Insourcing VS outsourcing: quali sono i pro e i contro per la tua azienda?
Insourcing vs. Outsourcing nei progetti di Digital Marketing, come direzionare la migliore scelta per la tua azienda. In molti si chiedono se sia meglio strutturare un team interno all’azienda che si occupi di Marketing e Comunicazione, oppure se esternalizzare il...
Data Basics – sistemi di tracciamento dei dati
Nel precedente articolo Data Basics abbiamo sottolineato l’importanza di tenere sotto controllo le performance del proprio business attraverso un sistema strutturato di metriche, chiamate KPI, il punto di partenza per dare alla tua azienda un approccio...
GOOGLE ADS | Tipologie di Offerta, una spiegazione
Cos’è un’asta Si tratta della procedura che esiste per ogni ricerca su Google, creata per decidere quali annunci vengono pubblicati per tale ricerca (o contesto) e in quale ordine compaiono sulla pagina. Come funziona un asta? Lo spiega direttamente Google: Quando un...
4 vantaggi per la Digital Transformation del Service
Le aziende che passano con successo dai processi manuali tradizionali alla gestione digitale degli asset e delle apparecchiature generalmente ottengono risultati notevoli. Come? Ecco quattro metriche che possono tradursi in un valore significativo per te. ...